giovedì 7 aprile 2016

Due ruote per un futuro pulito

Il coordinamento Ferma le trivelle di Parma organizza per sabato 9 aprile, con raduno alle 14,30 al Barilla Center, il Ciclo Raduno No Triv, una biciclettata festosa per informare i cittadini sull'importante appuntamento con il referendum del 17 aprile.



La manifestazione su due ruote farà tappa al Conad di viale Piacenza, alla coop di via Gramsci e al Panorama di via Pellico, dove verranno distribuiti volantini informativi sulle motivazioni del Sì al blocco della trivellazioni marine.
Dopo un'altra sosta in piazza Garibaldi, il corteo convergerà in piazzale della Pace all'interno dell'installazione del Terzo Paradiso, dove verrà svolto un flash mob per disegnare un simbolico sì all'interno del grande prato verde della Pilotta.
Tutti i partecipanti sono invitare ad indossare abiti blu/azzurri, per richiamare l'attenzione sul mare e sui rischi che le trivellazioni portano con sé per l'equilibrio ambientale del preziosissimo elemento acqua.
La manifestazione CicloRaduno No Triv si inserisce nelle iniziative nazionali del week end che si svolgeranno in tutta Italia.

Al coordinamento No Trivelle di Parma aderiscono oltre venti associazioni e comitati fra cui WWF, Legambiente, GCR, Manifattura Urbana, Slow food, Libera Parma.